Sono segnali complementari posti ai lati di una strada o carreggiata a doppio senso, che servono a visualizzare meglio l’andamento della strada, soprattutto nei casi di scarsa…
Sono segnali complementari posti ai lati di una carreggiata a senso unico, che servono a visualizzare meglio l'andamento della strada (non solo di notte). È sbagliato dire…
È un segnale complementare posto ai lati delle gallerie a senso unico; si può trovare anche per evidenziare deviazioni o strettoie della carreggiata. È sbagliato…
È un segnale complementare posto ai lati della carreggiata nelle strade di montagna soggette ad innevamento; è impiegato per rendere meglio visibili i bordi della carreggiata…
È posto, su strade extraurbane, nelle curve strette e con mancanza di visibilità per segnalarne l'andamento. Si trova, di norma, dopo il segnale CURVA A SINISTRA…
È un segnale complementare, usato in serie di più elementi (cioè più di uno) per evidenziare una curva pericolosa a destra (sia su strade a senso unico…
È installato in un incrocio a forma di "T" e segnala con le punte delle frecce le direzioni possibili: non si può proseguire dritto ma solo svoltare a destra…
È un pannello rifrangente, usato insieme al segnale di PASSAGGIO OBBLIGATORIO (figg. 82a e 82b) o CONSENTITO (fig. 83), che indica la presenza di un ostacolo situato all’interno…
Perché creare un account? In questo modo avrai ulteriori vantaggi che ti aiuteranno nel processo d’apprendimento:
Per creare un nuovo account ↓
Se già hai un account, accedi qui ↓